sabato 26 aprile 2014




  TAG - BOOK SACRIFICE

Ieri ho visto questo post nel blog " Ombre angeliche"e l'ho trovato molto carino. Partecipare è semplice, basta scegliere un libro per ognuno dei 4 scenari che ci propongono...

                                  I SCENARIO: sacrificare un libro sovrastimato

Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?
 
Primo scenario  e gli zombie già sarebbero sterminati. Ho un sacco di libri che non mi prendono, ma se devo scegliere, scelgo "Hunger games".


 
II SCENARIO: sacrificare un seguito
Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e.. BOOM! Un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?
 
Questo mi dispiace di dirvi che è Rapture. Volevo un finale diverso.

                                                                                                    
III SCENARIO: sacrificare un classico
Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?
 Scelta meno dolorosa che abbia mai fatto: Frankestein di Mary Shelly 


IV SCENARIO: sacrificare il libro più brutto che ti viene in mente
Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.
 
Qui mi trovo più che d'accordo con Rowan. 

1 commento:

  1. Sono contenta che hai fatto anche tu il Tag! Allora vedo che concordiamo sia su "Hunger Games" che su "Damned", ehehe :P

    RispondiElimina