domenica 8 giugno 2014

"Le fate a metà e il ritorno di Yoro" di Benedetta Parodi






Prezzo: 10,62 euro
Pagine: 216

Trama:
Estate, tempo di vacanze per Viola e Bianca. Ma come possono partire per il campeggio quando il mondo magico è ostaggio dell’azione malefica dei Serpenti Neri? La Fata delle Nevi è diventata di pietra e Brina è volata con Xiara in suo aiuto. Yoro, il custode degli animali, è scomparso mentre il suo regno sembra impazzito e sulla sua ambiguità si addensano i sospetti dell’ineffabile Zefiro. Ben altro viaggio aspetta le due fate a metà e il loro ricettario: le porterà a visitare il regno della bisnonna Arla, le rimetterà in contatto con Brina e le trasporterà nelle viscere di un vulcano in eruzione. Ma, soprattutto, le congiungerà alla vera fonte della loro natura magica: il sigillo della Fata della Nebbia.

L'autrice: Nata ad Alessandria, si è laureata in Lettere moderne a Milano. Ha pubblicato Cotto e mangiato (Vallardi, 2009) Benvenuti nella mia cucina (Vallardi, 2010), I menù di Benedetta (Rizzoli, 2011), Mettiamoci a cucinare (Rizzoli, 2012) e È pronto! (Rizzoli 2013) raggiungendo sempre la vetta delle classifiche. Con grande successo, ha scritto la sua prima saga per ragazzi: Le fate a metà e il segreto di Arla (Rizzoli, 2013), Le fate a metà e il sigillo di brina (Rizzoli, 2014) e Le fate a metà e il ritorno di Yoro (Rizzoli, 2014).

Questa triologia è adatta per un pubblico dai 7 anni in su. Io l'ho apprezzata molto, ma per chi ama leggere libri adatti ad un'altra età avrà mie recensioni per tutta l'estate.



 

Nessun commento:

Posta un commento