martedì 1 luglio 2014

Recommendation Wednesdays










Recommendation Wensday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.


                         Il tema di questa settimana è:
           Consiglia un libro che parli di mitologia

Scommetto che vi aspettavate un tema più estivo. Non vi parlerò di "The Mark" o della triologia di "Starcrossed", ma di "Pandora" di Licia Troisi. Lo so, è una scelta un pò inusuale e un pò macabra. A me è piaciuto molto come d'altronde tutti i libri di Licia Troisi. In questo libro la cosa che mi ha catturato è Pam, l'ho trovato un personaggio molto carino.
 
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 368
Trama: Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani... 

Nessun commento:

Posta un commento