mercoledì 27 maggio 2015

Recensione: "Charillyon" di Violet Nightfall

Sera, ragazzi! Scusate la mia prolungata assenza ma sono stata male. L'autrice spero non si sia arrabbiata e apprezzi questa mia recensione. (anche se un pò confusa)







TITOLO: Charillyon
Racconto breve
AUTORE: Violet Nightfall
PAGINE: 100 circa
PREZZO: 0,99 €
GENERE: Fable Romance
COVER: Violet Nightfall – Purple Monkey Studio
DATA USCITA: 16 Maggio
SINOSSI: Armònia aveva una vita perfetta, un amore perfetto, un Lieto Fine perfetto. Ma come in tutte le fiabe, c'è sempre qualcuno disposto a infrangere i sogni del prossimo pur di realizzare i propri. Depredata della dignità, della speranza e della luce, Armònia continua comunque a combattere nella sua disperata prigionia. Ma poi il Fato giunge in suo soccorso e aggrapparsi a quella mano non è mai stato più difficile e desiderato al tempo stesso. In un alternarsi di presente e passato ripercorriamo la storia di Armònia, immergendoci nel mondo incantato di Charillyon; una fiaba romance tutta da scoprire... profonda, appassionata e tormentata.

“Nella mia prigione sento il ticchettare umido di un acquazzone, l’alito gelido del vento roborante tra le frasche e le mura del castello, lo scalpiccio delle guardie che si danno il cambio e lo scricchiolio delle assi di legno sotto il mio peso. Il mio mondo – ormai da mesi – si riduce a questo: a suoni e rumori, sensazioni, odori e null’altro.
Stesa sul pavimento, allungo le mani verso il vuoto, saggiando l’umidità dell’aria con i polpastrelli. Vorrei poter uscire di qui, cercare di capire a che punto Lui sia arrivato, poter soppesare il danno che ha arrecato al mio Regno.

E vorrei poter essere libera… ancora una volta.”
                                                                       
La mia opinione:

Ho letto con piacere questo breve romanzo. Il romanzo tratta di temi delicati: la fragilità umana, l'amore e la lealtà. L'autrice li ha saputi trattare con bravura ed uno stile scorrevole. Il romanzo si alterna tra capitoli con eventi già accaduti ed eventi presenti. Armònia, personaggio principale, principessa di Charillyon è rinchiusa in cella e tenuta prigioniera. Un giorno, dopo tante torture, la viene a salvare un uomo misterioso. Da lì partirà una corsa contro il tempo nel cercare di salvare il regno senza venire scoperta. La corsa si complicherà notevolmente quando i sentimenti ci metteranno lo zampino. Il cambiamento della protagonista tra passato e presente è notevole, anche se per buona parte del romanzo sarà una principessa ingenua e innocente con una grande forza d'animo. Un breve romanzo ricco di sentimenti, che solo leggendo le prime pagine trapelano e si posano sul vostro cuore. 
                             
Come vi sembra? Siete curiose?

1 commento:

  1. Grazie infinite per la splendida recensione *_* sono davvero felice che Charillyon ti sia piaciuto!!! <3

    RispondiElimina