mercoledì 17 giugno 2015

Recensione: "Accanto a un angelo" di Giulia Borgato

Sera, ragazzi! i vi lascio una recensione e se trovate degli errori è perché mi sono addormentata sulla tastiera. Scusate se ve lo dico ma tra mal di testa e la stanchezza non so se il caffè farà effetto.

Titolo: Accanto a un Angelo
Autrice: Giulia Borgato
Pagine: 109 circa
Prezzo: €1,00
Link Amazon: Ebook

Sinossi: Ci sono angeli che vivono nascosti tra noi. Perché sono sulla Terra? E cosa cercano tra le terzine della Divina Commedia? Giulia è una ragazza appena diplomata, innamorata di Daniel da anni. Lui ricambia i suoi sentimenti, ma per proteggerla non glielo ha mai rivelato, perché Daniel, in realtà, è proprio uno di questi angeli. Quando si trovano a vivere l'uno accanto all'altra, Daniel non può più trattenere l'amore che prova per lei e le confessa di contraccambiarla. Il pericolo però è in agguato; gli angeli caduti lo vogliono dalla loro parte e devono impedirgli di imporre il marchio alla ragazza. L'amore di Daniel e Giulia è abbastanza forte da essere la chiave della salvezza dell'angelo, e forse, anche dell'umanità? 
                                           
La mia opinione:
Questo è il secondo romanzo che leggo di Giulia Borgato e non mi ha delusa neanche questa volta. Questo romanzo è una lettura leggera per quando sei sotto all'ombrellone. La storia d'amore tra Giulia e Daniel è una storia d'amore molto romantica e sdolcinata. La storia in generale mi ha ricordato vagamente "Fallen" di Lauren Kate e mentre leggevo continuavano a venirmi in mente i protagonisti. Giulia, la protagonista femminile, è un personaggio molto forte e coraggioso. L'ammiro molto, dato che vuole proteggere Daniel con tutta sé stessa ,anche se è lei ad avere bisogno di essere salvata. Daniel, dal canto suo, cerca di proteggerla e la riempie di attenzioni . Gli ostacoli e le dure prove non mancheranno, specialmente quando si tratta di chi dice la verità. Ma l'amore si sa è la cosa più grande e profonda. Insomma questo romanzo è davvero molto carino e dolce.
Io vi lascio così. Buona serata.

2 commenti:

  1. Grazie Chiara per il tempo che mi hai dedicato!

    RispondiElimina
  2. è sempre un piacere Giulia. Sono sempre pronta :)

    RispondiElimina