sabato 3 ottobre 2015

Anteprima: Rebel. Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton

Sera, ragazzi! Oggi non volevo postarvi solo un'anteprima, mi sembrava un poco, così ho pensato di aggiungerci delle mie chiacchiere su argomenti vari. Spero vi piaccia questa mia idea, in caso contrario fatemelo sapere nei commenti e leggete direttamente l'anteprima. 
E' incominciato ottobre, uno dei miei mesi preferiti. Adoro la brezza autunnale serale, le luci e l'atmosfera che si crea. E' davvero speciale. Io vado in balcone e mi godo la sera. Questa situazione mi calma molto specialmente in questo inizio anno scolastico che è davvero frenetico. Ho poco tempo per fare quello che vorrei, in più mi sto davvero stressando per tutto. Cerco di concentrarmi veramente tanto nello studio e nei compiti, motivo principale per il fatto di non riuscire a postare ogni giorno. Per leggere di più inoltre, mi porto in cartella un libro da leggere a pausa o nelle ore di sostituzione.  Su



Rebel. Il deserto in fiamme, di Alwyn Hamilton
Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
Pagine: 368 
Prezzo: euro 17,00
Data di uscita: 21 ottobre 2015
Trama: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell’acqua… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Spero che il post vi sia piaciuto. Buona serata

Nessun commento:

Posta un commento